HOTEL GRANDUCA, UN PUNTO STRATEGICO PER ESPLORARE LA MAREMMA

Se sei ospite dell’Hotel Granduca a Grosseto, hai l’opportunità di esplorare i tesori paesaggistici e culturali della Maremma Toscana. La nostra struttura è infatti un ottimo punto di partenza per immergersi in questi luoghi magnifici tra natura, arte, cultura e storia.
Grosseto, la città più famosa della Maremma, è affascinante e tutta da scoprire, un luogo da visitare per le sue perle storiche e artistiche ma anche per andare alla scoperta del selvaggio entroterra.

Se invece preferisci il mare, la vicina costa maremmana offre spiagge mediterranee incantevoli e acque dal colore cristallino.

Qualunque sia la tua scelta, l’Hotel Granduca è pronto ad ospitarti per darti tutto il comfort dopo una giornata di scoperta e avventura o per farti godere il miglior relax al rientro dalla costa.

Che tu decida di esplorare il patrimonio culturale, immergerti nella natura incontaminata o rilassarti sulle spiagge, la Maremma Toscana ti offrirà un’esperienza indimenticabile. Da dove comincerai il tuo viaggio?

Voglia di cultura?

SCOPRI LE BELLEZZE DEL CENTRO DI GROSSETO

Il centro di Grosseto racchiude molti tesori tra le sue mura storiche di origine medievale splendidamente conservate. Puoi iniziare la tua esplorazione camminando lungo la cinta muraria, da cui ammirare il Cassero Senese. Varcata la soglia della porta della città, ti ritrovi in un centro storico ricco di sorprese e capolavori, come la Piazza del Duomo, chiamata anche Piazza Dante, su cui si affaccia la splendida e maestosa Cattedrale di San Lorenzo con i suoi colori marmorei. Qui puoi ammirare anche il Palazzo Comunale.

Se ami l’arte e la storia non puoi perderti la vista al Museo Archeologico della Maremma e al Museo Diocesano.

VAI ALLA SCOPERTA DI...

Duomo di Grosseto

8 minuti

Fortezza Medicea

6 minuti

Palazzo Aldobrandeschi

8 minuti

Mura Medicee

9 minuti

Chiesa di San Pietro

8 minuti

Piazza Dante Alighieri

8 minuti

Museo Archeologico e d'Arte della Maremma

7 minuti

Chiesa di San Francesco d'Assisi

10 minuti

Pozzo dello Spedale

9 minuti

Museo Diocesano

7 minuti

Voglia di mare?

SCOPRI LE SPIAGGE A GROSSETO E DINTORNI

Dopo aver esplorato i segreti e le bellezze storiche e artistiche di Grosseto, non c’è niente di meglio di trovare un po’ di refrigerio con un tuffo nel fresco mare della Maremma!
Il grossetano e i suoi dintorni offrono infatti delle vere oasi paesaggistiche, tra coste di sabbia e pinete verdeggianti.

Dall’Hotel Granduca è possibile raggiungere in macchina Marina di Grosseto, con il suo litorale lussureggiante, ma anche altre località balneari come Castiglione della Pescaia e Punta Ala, che offrono ampie spiagge libere sabbiose, stabilimenti balneari attrezzati e numerose opportunità per praticare sport acquatici. Chi vuole farsi una bella nuotata in queste splendide acque?

VAI ALLA SCOPERTA DI...

Cala Forno

16 km

Marina di Grosseto

18 km

Cala Violina

39 km

Spiaggia di Torre Mozza

53 km

Spiaggia di Talamone

32 km

Spiaggia del Puntone

42 km

Spiaggia delle Marze

19 km

Cala Civette

40 km

Cala Grande

55 km

Spiaggia della Giannella

42 km

Il purgatorio, Monte Argentario

61 km

Bagni di Domiziano

45 km

Spiaggia di Capalbio

53 km

Cala dell'Arenella (Isola del Giglio)

72 km

Voglia di un fuori porta?

ESPLORA I DINTORNI DI GROSSETO

Dall’Hotel Granduca puoi partire alla scoperta degli affascinanti borghi che caratterizzano i dintorni di Grosseto o avventurarti nell’entroterra selvaggio della Maremma alla ricerca delle attrazioni più nascoste.

Una meta da non perdere è il Parco Regionale della Maremma, un’area naturale protetta che offre splendide passeggiate, sentieri per trekking e la possibilità di avvistare la fauna selvatica, come i famosi cavalli maremmani e i bovini di razza Maremmana. Potrai esplorare i suggestivi paesaggi costituiti da colline, boschi e fiumi che caratterizzano questa regione.

Perdersi tra vicoli cittadine medievali, abbandonarsi al relax nelle terme naturali, scoprire le isole che emergono dal mare, visitare i gioielli etruschi e i parchi artistici con misteriose installazioni ciclopiche: il grossetano offre davvero sorprese continue a qualsiasi viaggiatore alla ricerca di emozioni uniche! E tu da dove inizierai la tua avventura?

VAI ALLA SCOPERTA DI...

Borgo di Sorano

73 km

Seggiano

62 km

Castiglione della Pescaia

25 km

Capalbio

55 km

Giardino dei Tarocchi

62 km

Follonica

50 km

Parco Archeologico di Roselle

6 km

Sovana

71 km

Scarlino

44 km

Ansedonia

49 km

Terme di Saturnia

55 km

Pitigliano

71 km

Tirli

30 km

Montemerano

50 km

Gavorrano

39 km

Orbetello

48 km

Isola del Giglio

77 km